Overmat - Belotti Macchine Edili

Vai ai contenuti

Menu principale:



Vuoi saperne di più su "COME REALIZZARE UN MASSETTO IN METÀ TEMPO"?

Chiamaci al n. 035 243918
oppure inviaci una e-mail a commerciale@belottimacchine.it

 


  
Distributore Ufficiale e Assistenza


 



COSA FA I miscelatori semoventi OVERMAT sono delle centrali di miscelazione e pompaggio automatizzate che producono in cantiere la quantità necessaria di sottofondo e massetto, in modo veloce e preciso, eliminando completamente gli sprechi. L’operatore seleziona da un elenco personalizzabile nel pannello operatore il prodotto che vuole realizzare e poi può concentrarsi sulla posa controllando la macchina attraverso il comando via radio.

COME FUNZIONA Gli impianti, i più compatti e maneggevoli della categoria, arrivano in cantiere e necessitano solamente della connessione dell’acqua. Tutti i materiali sono già pronti all’uso e l’energia viene prelevata dal motore del veicolo (versione PTO) o dal motore ausiliario. Questo significa una logistica semplificata e la totale assenza di sprechi. Dopo aver selezionato il prodotto desiderato dall’archivio ricette, l’operatore avvia l’impianto che provvede in modo automatico a prelevare i diversi materiali e additivi dai rispettivi contenitori, a preparare la miscela e ad inviarla attraverso la tubazione
direttamente sul piano di posa. In questo modo l’operatore può concentrarsi sulla finitura, al fine di realizzare un lavoro di elevata qualità. L’arresto del lavoro, correzioni nelle regolazioni e il riavvio possono essere comandati direttamente dal radiocomando bidirezionale, ovvero che trasmette all’operatore i messaggi provenienti dall’impianto. Semplicità di utilizzo e velocità di allestimento significano una elevata produttività, anche nei sempre più frequenti cantieri cittadini di ristrutturazione.

AUTONOMIA ENERGETICA La completa autonomia energetica, che si realizza attraverso l’utilizzo del motore del veicolo stesso (versione PTO) o attraverso un motore diesel ausiliario permettono
di essere immediatamente operativi, senza preoccuparsi delle connessioni alla rete elettrica del cantiere o del trasporto di gruppi elettrogeni. L’utilizzo dell’oleodinamica per tutti gli azionamenti, scelta peculiare di OVERMAT, elimina tutti i rischi di natura elettrica e fornisce un azionamento potente, sicuro ed affidabile.

AFFIDABILITÀ E SICUREZZA La tecnologia utilizzata è semplice, affidabile e sicura; il controllo elettronico, provvisto di autodiagnosi, guida l’operatore sia durante l’uso che per i necessari interventi
di manutenzione. Tutti gli impianti sono marcati CE in conformità alle Direttive Europee. La tecnologia utilizzata, attraverso il dosaggio controllato nella preparazione delle miscele, permette di soddisfare il regolamento UE n. 305/2011, permettendo al massettista di fornire la necessaria certificazione sui prodotti forniti.

MANEGGEVOLE DURANTE LA GUIDA ED IL POSIZIONAMENTO Gli impianti OVERMAT sono i più compatti della categoria, attraverso soluzioni innovative e brevettate come il silos ribaltabile orizzontale. I miscelatori mobili, che vengono sollevati durante la marcia su strada, permettono di avere una grande luce libera posteriormente al veicolo per manovrare agevolmente su strada e durante l’accesso ai cantieri. La compattezza nei passi, sia per i veicoli che per i rimorchi e la sterzatura anche in retromarcia di questi ultimi permettono di manovrare in spazi ridotti senza difficoltà. I mescolatori abbassati durante il lavoro sono facili da controllare, pulire e manutenere, permettendo all’operatore di lavorare nella massima semplicità e comodità.

SEMPLICITÀ DI CARICO DEI MATERIALI E LUNGA AUTONOMIA OPERATIVA La compattezza degli impianti si apprezza anche durante il carico: una altezza di carico ridotta permette di approvvigionarsi sia in cava che in cantiere con facilità. Le ampie capacità a disposizione nei sili permettono delle lunghe autonomie operative, anche attraverso il ricarico in cantiere. Il rifornimento pneumatico dei leganti rende completa l’autonomia operativa.

SEMPLICITÀ DI UTILIZZO La scelta di utilizzare un ampio pannello operatore a colori semplifica il lavoro dell’operatore, che attraverso dei simboli può agevolmente scegliere la funzione e la ricetta. La presenza di un’autodiagnosi aiuta l’operatore non solo nelle normali attività, ma anche nelle manutenzioni.

PRODUTTIVITÀ Le motorizzazioni scelte, tutte generose, permettono una lunga vita operativa delle stesse e danno la possibilità di lavorare anche nelle condizioni più difficili. La regolazione proporzionale permessa dall’azionamento oleodinamico permette di adeguare la potenza richiesta alle varie necessità, senza sprechi e sempre in linea con le esigenze del cantiere.

ORDINE E PULIZIA IN CANTIERE L’utilizzo di un veicolo completamente autonomo sia per i materiali che per l’energia si traduce in pulizia e ordine nel cantiere. Gli sfridi vengono eliminati, come i rifiuti provenienti dagli imballi. Il potente impianto di lavaggio e l’innovativo impianto di abbattimento polveri permettono di realizzare oggi un cantiere ad impatto zero, rendendo l’impianto indispensabile negli interventi di ristrutturazione cittadini.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu